SATINAL non smette mai di innovare: durante il difficile 2020, anno della pandemia, il team tecnico ha lavorato duramente e ha installato con successo la seconda linea di produzione di film EVA in Italia. Allo stesso tempo, il team del laboratorio di Ricerca e Sviluppo ha sviluppato nuovi prodotti e ora presenta l’innovativa gamma di prodotti STRATO® COLOUR.

Nel suo percorso di crescita per diventare leader di mercato, Satinal investe sul potenziamento della capacità e flessibilità produttiva grazie alla seconda nuova linea di produzione installata nel sito produttivo in Italia: in tal modo l’azienda adegua la sua velocità di risposta alla crescita della domanda e la sua flessibilità nelle consegne.

Non solo investimenti, ma anche attività di ricerca e sviluppo. La novità assoluta di prodotto dal laboratorio S-LAB è la nuova gamma colori STRATO® COLOUR: il colore diventa libertà, eleganza creativa, trasparenza e brillantezza nell’ultima collezione di intercalari STRATO® COLOUR per la laminazione del vetro, pensata per riflettere le tendenze globali del mondo moderno.

SATINAL, fedele alla propria vocazione di innovatore del mercato, lancia la linea di film EVA colorati trasparenti, idonei per le applicazioni di alta gamma da interno ed esterno.
Tutta la qualità italiana del vetro di sicurezza con intercalare STRATO® EVA è ora disponibile per gli architetti e designer anche in 4 colori trasparenti pensati per il contemporaneo e per riflettere le tendenze colore globali:

  • Bronzo Comfort, per esprimere comfort, gentilezza, cura della persona e per rigenerare la fiducia del cliente.
  • Grigio Cielo, per trasmettere il passaggio dall’efficienza globale alla resilienza locale, l’interruzione delle catene di approvvigionamento globali e lo svincolarsi delle economie che prima correvano parallelamente. Per raccontare un nuovo equilibrio tra gli orari di lavoro quotidiano e il tempo per se stessi, in questo nuovo mondo dove le abitudini del passato sono state stravolte.
  • Azzurro Locale, per esprimere orgoglio nel supportare i local brands e un rinnovato localismo: comprare ciò che è stato prodotto nel proprio territorio, sostenere le proprie comunità con una rinnovata attenzione per le esigenze delle persone, una nuova dimensione umana del mondo post-pandemia.
  • Verde Natura: per rispondere ai trend di sostenibilità, vicinanza alla natura e ai cambiamenti delle nostre abitudini: una rivoluzione di tutto ciò che facciamo e di come lo facciamo. Esprime un nuovo concetto di casa-ufficio, integrato con la natura.

Le performance meccaniche rimangono invariate rispetto alla gamma STRATO® CLEAR, quali le proprietà di antieffrazione, di adesione, di isolamento acustico e di resistenza ai raggi UV, schermando fino al 99% dei raggi UV. Tutto questo grazie all’intensa attività di Ricerca e Sviluppo condotta dal laboratorio di SATINAL, S-LAB.
Grazie alla qualità del film EVA di SATINAL, i colori hanno un’estrema durata nel tempo, rimangono stabili donando luce e fascino al progetto.

Questa prodigiosa collezione presenta tutti i vantaggi del vetro di sicurezza in facciata, come la resistenza agli agenti atmosferici, la sicurezza in caso di urto, la protezione contro i raggi UV e le qualità di isolamento acustico dall’ambiente esterno.
Non solo, nei progetti di architettura di interni ed esterni, i nuovi colori si sommano alla gamma STRATO® DECORATIVE, che include prodotti quali:

STRATO® SATINATO: rende il vetro molto elegante, raffinato e adattabile ad ogni tipo di ambiente ed elemento interno o esterno. Inoltre, conferisce al vetro uno speciale e affascinante effetto privacy.

STRATO® LEGGERO: formulato per realizzare vetri dalla finitura leggermente satinata e uno speciale effetto vedo-non-vedo; permette alla luce naturale di attraversare liberamente gli ambienti di abitazioni e uffici, al tempo stesso salvaguardando la privacy. E’ funzionale e si adatta a qualsiasi tipo di applicazione.

STRATO® BIANCO: la soluzione ideale per i designer che vogliono creare elementi in vetro bianco brillante. Dona agli ambienti un senso di luminosità, oltre ad amplificare il senso dello spazio. Garantisce un colore e una coprenza uniformi e dona carattere al classico vetro di sicurezza;

STRATO® LATTE: dona al vetro un effetto traslucido e bianco latte. Cattura e diffonde moderatamente la luce nell’ambiente, senza creare riflessi. È la soluzione perfetta per tutte quei prodotti che sono utilizzati in ambienti che necessitano di una soffice diffusione della luce.

STRATO® NERO: per eccellenza, è il colore dell’eleganza, regala effetti sorprendenti, garantendo una ricercatezza e unicità sempre gradite. Inoltre, conferisce ai vetri una coprenza uniforme.