LA GAMMA DEI PRODOTTI

RICHIEDI I CATALOGHI

Composti chimici per la satinatura / acidatura del vetro

La satinatura del vetro (o incisione con acido del vetro) è un processo decorativo chimico utilizzabile sia per il vetro cavo che per quello piano. La superficie del vetro viene attaccata chimicamente, producendo una rugosità superficiale e creando il tipico aspetto acidato / satinato (il cosiddetto matt effect).

SATINAL è una composizione chimica acidificante in polvere, utilizzata per ottenere un effetto opaco morbido e uniforme su vetro cavo e piano.

Il composto messo a punto da SATINAL è particolarmente adatto alla glassatura chimica / acidatura di bottiglie in vetro, contenitori in vetro (flaconi, barattoli, pentole), lampade in vetro e vetreria / stoviglie in genere

LA NOSTRA LINEA DI COMPOSTI CHIMICI

SATINAL Chemicals è una famiglia di prodotti chimici di nostra formulazione e produzione, composta da una miscela bilanciata di materie prime selezionate e di sali inorganici che, una volta sciolti in acido fluoridrico o cloridrico, formano una soluzione in grado di produrre raffinate superfici satinate / acidate su bottiglie, contenitori per cosmetici, sistemi di illuminazione, cristalleria e float glass. Il risultato è una finitura satinata bianca e uniforme sulla superficie del vetro, morbida e piacevole al tatto (effetto seta)

SATINAL “S” MICRONIZZATO

Adatto all’utilizzo con sistemi manuali, semiautomatici e automatici. Conferisce una satinatura trasparente, piacevole al tatto (vellutata). Particolarmente adatto all’uso con acido fluoridrico.

SATINAL “PLUS” MICRONIZZATO

Adatto all’utilizzo con sistemi manuali, semiautomatici e automatici che necessitano di una glassa rapida. Qualitativamente costante nel tempo e sempre piacevole al tatto, anche in caso di grandi quantità di produzione. Particolarmente adatto all’uso con acido fluoridrico.

SATINAL “HP” MICRONIZZATO

Adatto per l’utilizzo con macchine completamente automatiche e per vetri più duri. Particolarmente adatto all’uso con acido fluoridrico e per la satinatura di bottiglie.

SATINAL “PLUS” SUPER WHITE

Presenta sostanzialmente le stesse caratteristiche del SATINAL PLUS, ma in più conferisce una speciale finitura bianca e coprente. Specificamente indicato all’uso con acido fluoridrico.

SATINAL “FLAT GLASS”

Indicato per la glassatura di lastre di float glass (trasparente, extra-chiaro, colorato, a specchio, colorato a specchio), conferisce una glassatura coprente uniforme. Particolarmente adatto all’uso con acido fluoridrico.

La GAMMA DEI PRODOTTI

RICHIEDI I CATALOGHI