Gli intercalari EVA sono disponibili in misure da 300 mm a 2600 mm di larghezza

Intercalari per il vetro

STRATO® è il primo intercalare EVA per il vetro di sicurezza mai realizzato in Italia. Esclusivi e innovativi, i nostri intercalari EVA vengono prodotti a partire dalla materia prima granulare trasformata in pellicola per poter poi essere utilizzata nella realizzazione di vetro laminato di sicurezza.

Il nostro è stato in assoluto il primo sito produttivo in Italia e garantisce gli elevati standard richiesti da un prodotto di altissima qualità. Inoltre, operiamo due filiali in Nord e Sud America al fine di fornire ai nostri clienti esteri un servizio efficiente e tempestivo.

L’applicazione del film EVA, infatti, è un processo delicato che richiede grande precisione per le temperature e i tempi-ciclo applicati. I controlli di qualità, che effettuiamo nel nostro laboratorio interno, hanno lo scopo di garantire la perfetta adesione del materiale alla superficie del vetro. La profonda esperienza che abbiamo acquisito nel trattamento dei materiali a base di EVA è essenziale per padroneggiarne le potenziali applicazioni e sfruttarne appieno le caratteristiche

Il film STRATO® EVA è un materiale termoindurente, significativamente diverso dal film PVB (Polyvinyl Butyral), che è un materiale termoplastico. Il film EVA crea legami tridimensionali a livello molecolare durante il processo di laminazione. L’intercalare non è sensibile né all’umidità, né alla temperatura: quindi, non è necessario conservarlo in condizioni di umidità e temperatura controllate.

Essendo un materiale reticolante, STRATO® può essere utilizzato per la laminazione di vetri di sicurezza sia per applicazioni architettoniche, che di Interior Design, senza correre il rischio di delaminazione o ingiallimento nel tempo.

CREATIVITÀ | SICUREZZA | PROTEZIONE

STRATO® è un film per la laminazione del vetro di sicurezza innovativo, duttile e versatile, che trova applicazione sia in architettura che nell’Interior Design.

L’inserimento di pellicole colorate o di altri materiali (tessuti, reti metalliche, marmo, etc.) nell’assemblaggio di intercalari e lastre di vetro, permette di ottenere effetti cromatici e decorativi sorprendenti e innovativi, con risultati estetici di tendenza.

In ambito architettonico, e in particolare per la realizzazione di parapetti, scale e pensiline, l’utilizzo di STRATO® nella laminazione del vetro è sinonimo di sicurezza antiinfortunistica.

Infatti, in caso di rottura del vetro STRATO® evita la dispersione di schegge taglienti potenzialmente pericolose per le persone.

La composizione reticolare di STRATO® fa sì che le molecole interne attivino legami tridimensionali, garantendo una protezione aggiuntiva per tutti gli elementi architettonici sottoposti a condizioni estreme, tra cui le alte temperature, l’umidità e diversi agenti atmosferici.

Interposto tra due lastre di vetro, STRATO® offre anche una completa protezione dai raggi UV (più del 99%), evitando così lo scolorimento degli arredi interni.

LA GAMMA STRATO®

STRATO® è disponibile in varie colorazioni e finiture.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

LA GAMMA STRATO®

STRATO® è disponibile in varie colorazioni e finiture.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

MORE INFORMATION MORE INFORMATION

MORE INFORMATION MORE INFORMATION MORE INFORMATION MORE INFORMATION MORE INFORMATION

MORE INFORMATION MORE INFORMATION MORE INFORMATION MORE INFORMATION MORE INFORMATION