Il colore conta: STRATO® COLOUR e le tendenze cromatiche 2025

Nell’architettura contemporanea il colore è un elemento fondamentale per definire l’identità di uno spazio e per dare vita ad atmosfere particolari all’interno degli ambienti. Le tendenze cromatiche più recenti nel mondo del design si ispirano alla natura e puntano su contrasti decisi e sfumature in grado di evocare sensazioni di benessere: la collezione STRATO® COLOUR di Satinal per il vetro di sicurezza, con le sue nuove colorazioni di intercalari, si integra perfettamente in questa traiettoria per raggiungere risultati di elevato pregio estetico.

Tendenze colore 2025 in architettura e vetri colorati con STRATO® COLOUR

L’orientamento del panorama architettonico e dell’interior design è quello di trasformare il colore in un elemento distintivo e in uno strumento di storytelling, con scelte cromatiche che si caratterizzano per il richiamo alla natura, la ricerca di ambienti luminosi e ariosi e una certa propensione al minimalismo.

Scopriamo quali sono le tonalità della gamma STRATO® COLOUR più adatte alle tendenze regine.

Toni caldi e terrosi: STRATO® SAND e STRATO® LAVA

Tra i colori protagonisti del 2025, le gradazioni ispirate ai paesaggi desertici e vulcanici con sfumature che spaziano dal giallo sabbia fino al rosso lava, per atmosfere naturali e di relax.

  • STRATO® SAND: intercalare giallo sabbia che ricorda dune dorate, perfetto per ambienti accoglienti e raccolti;
  • STRATO® LAVA: per vetri rossi trasparenti, dal carattere passionale, da utilizzare per inserti bold in facciate o pareti vetrate.

Palette moody e sofisticate: STRATO® FOG e STRATO® STORM

Le tonalità scure e vellutate, come il nero, il viola e il grigio antracite, vanno alla conquista di spazi residenziali e commerciali che ambiscono a un look contemporaneo e fascinoso, dalle venature misteriose.

  • STRATO® FOG: intercalare per vetro nero trasparente che regala raffinatezza, profondità e giochi di riflessi;
  • STRATO® STORM: color viola delicato, perfetto per conferire un tocco di eleganza non convenzionale.

Colori soft e pastello: STRATO® ROSE

Le nuance delicate non passano mai di moda e dominano nella progettazione e realizzazione di ambienti rilassanti, dal rosa pastello alle sfumature di un tramonto estivo.

  • STRATO® ROSE: intercalare colorato rosa tenue, per dare vita a interni luminosi e morbidi.

Mix di colori: STRATO® COLOUR multistrato

L’effetto degradé e le tonalità ibride sono fra le novità più apprezzate dai designer internazionali: gli intercalari STRATO® COLOUR consentono di raggiungere risultati cromatici unici e personalizzati mediante la combinazione di due film EVA

  • STRATO® TANGERINE: vetro arancione brillante con un tocco di energia moderna;
  • STRATO® MOONSTONE, STRATO® AQUAMARINE e STRATO® OCEAN: palette che richiamano rispettivamente la superficie lunare, l’eleganza marina e vibrazioni naturali;
  • STRATO® SUNSHINE e STRATO® SAPPHIRE: le ultime due cromie sviluppate da Satinal per la gamma STRATO® COLOUR, che ampliano i colori disponibili con, rispettivamente, la profondità e l’eleganza delle tonalità blu (STRATO® SUNSHINE) e la vibrante vitalità delle tinte arancioni (STRATO® SAPPHIRE). Con questi due nuovi modelli l’offerta di STRATO® COLOUR arriva a 20 colorazioni diverse.

La collezione di intercalari STRATO® COLOUR si propone come una soluzione all’avanguardia per vetri di sicurezza in grado di arredare e di fungere da elementi di design, offrendo ai professionisti del settore uno strumento innovativo e di assoluta qualità per personalizzare ogni spazio, perfettamente in linea con le tendenze contemporanee e pienamente rispondente alle esigenze funzionali e di sicurezza di ogni progetto.

Scopri la gamma STRATO® COLOUR in tutte le sue colorazioni