Produzione italiana e consegna in tutto il mondo

La moda, il cibo, il design, solo per citare i più noti: in moltissimi campi il Made in Italy incarna pienamente i massimi valori di qualità e stile, in qualsiasi parte del mondo. Non fa eccezione il settore del vetro, che vede la produzione italiana primeggiare a livello internazionale grazie ad interpreti di eccellenza: Satinal, azienda con sede nel nord Italia, già nei primi anni 2000 si affermava come leader nella produzione di composti chimici e macchinari per la satinatura del vetro e che oggi ha raggiunto nuovi standard di eccellenza universalmente riconosciuti.

 

Gli intercalari STRATO® e i forni TK per la produzione e lavorazione del vetro

A partire dalla produzione di forni TK per trasformare il vetro di sicurezza (laminazione, tempera termica, tempra chimica e HST), attraverso un percorso di costante crescita e innovazione, Satinal ha consolidato da anni la prima e unica gamma italiana di film EVA, oggi leader di mercato internazionale con gli intercalari STRATO®. Questo processo ha consentito all’azienda italiana di maturare nel tempo una significativa esperienza sul campo, consolidare un know-how tecnico-scientifico di alto livello e allestire S-Lab, un laboratorio interno di ricerca e sviluppo: queste competenze rappresentano il vantaggio competitivo che Satinal offre ai propri clienti insieme all’eccellenza dei propri prodotti.

L’ascolto e la soddisfazione dei bisogni del cliente – dal vetraio locale all’architetto, fino alla grande industria del vetro, in tutto il mondo – sono infatti il cardine della filosofia aziendale di Satinal. I professionisti italiani e stranieri che acquistano gli intercalari STRATO® e gli impianti TK usufruiscono così di un servizio completo e un supporto tecnico costante, pratico e immediato, dal primo contatto fino al post-vendita.

 

Supporto tecnico e affiancamento qualificato per l’industria del vetro

Gli specialisti di Satinal prendono in esame la filiera produttiva di ogni cliente per ottimizzare i processi di trasformazione del vetro e individuare il film di laminazione più adatto alle specifiche applicazioni e agli standard normativi del Paese di riferimento all’interno della gamma STRATO®, che include molteplici tipologie di intercalari, dal satinato al bird friendly. Altro punto di forza dell’azienda lombarda è la base produttiva in Italia, con impiego esclusivo di materie prime di origine europea sottoposte a rigidi controlli: questo permette una qualità costante in entrata e accorcia significativamente i tempi di lavorazione e consegna in tutto il mondo, che in Europa si riducono fino a garantire spedizioni in 48 ore.

L’assistenza tecnica nei confronti del committente è una costante anche per la linea di prodotti a marchio TK di Satinal. I forni per la lavorazione del vetro sono progettati e prodotti dall’azienda italiana sulla base di sopralluoghi, visite in loco e analisi di spazi e cicli produttivi del cliente, in qualsiasi Paese del mondo anche grazie alle sedi dislocate in Nord e Sud America. Il team tecnico di Satinal accompagna ogni realtà produttiva anche dopo l’acquisto, occupandosi in prima persona del montaggio e collaudo di quelli che si configurano come veri e propri impianti custom per la trasformazione del vetro, fornendo inoltre le necessarie istruzioni per il corretto utilizzo in ottica 4.0 e la manutenzione necessaria.

Europa, Nord America America Latina e Medio Oriente: l’eccellenza dei prodotti e la qualità del servizio dedicato a ogni cliente fanno di Satinal un fulgido esempio del primato internazionale del Made in Italy, anche nell’industria del vetro.