SATINAL – STRATO® Carbon Free è il primo intercalare sostenibile per il vetro al mondo e ottiene la certificazione ISCC+

STRATO®, l’unico produttore italiano di intercalari in EVA per la laminazione del vetro di sicurezza, ottiene la certificazione ISCC+ (International Sustainability & Carbon Certification), grazie alla nuova gamma altamente innovativa di intercalari STRATO® Carbon Free, prodotti in Italia attraverso una selezione di materie prime interamente sostenibili e un processo produttivo green.

STRATO® dimostra nuovamente la sua superiore e ineguagliabile leadership tecnologica nel settore degli intercalari in vetro di sicurezza grazie ai costanti investimenti nel dipartimento di ricerca e sviluppo di Satinal: S LAB.

Questo risultato rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno pionieristico di Satinal verso importanti tematiche globali come la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente: l’obiettivo è quello di consolidare il carattere di eccellenza italiana nel mondo attraverso soluzioni innovative, uniche e all’avanguardia.

ISCC+ è un sistema di certificazione della sostenibilità legato agli obiettivi inclusi nell’Agenda Mondiale per la Sostenibilità 2030 presentata dalle Nazioni Unite; permette di monitorare e dimostrare la sostenibilità di determinati prodotti attraverso il controllo di requisiti di tracciabilità e del bilancio di massa dell’intero sistema produttivo, dati da un consumo e da una filiera di produzione responsabili.

STRATO® Carbon Free esprime così la rinnovata attenzione ad aspetti quali la riduzione delle emissioni di gas effetto serra, la tutela delle biosfere naturali e l’incremento della sostenibilità sociale, in tutto il suo processo produttivo. L’impegno è anche quello di garantire ai propri clienti la tracciabilità lungo l’intera catena di custodia: il risultato è un prodotto nuovo, green e sostenibile, con un impatto limitato sull’ambiente. STRATO® utilizza anche fonti interne completamente rinnovabili per i suoi processi produttivi.

Ancora una volta STRATO® si dimostra un brand innovativo e in continua crescita, impegnato ogni giorno a garantire standard qualitativi di alto livello, sempre attento alle delicate tematiche che lo circondano, svolgendo il proprio ruolo nella costruzione di un sano rapporto tra lo sviluppo della propria realtà e il Pianeta.

La visione di Satinal, basata su qualità e innovazione, ha spinto l’azienda verso soluzioni economiche ed ecosostenibili. La sensibilizzazione alle tematiche ambientali e l’impegno a rispettare e proteggere la natura sono considerati un obbligo morale e sociale. Per questo Satinal è sempre attiva nella ricerca di nuovi investimenti per adottare ulteriori soluzioni che migliorino la sostenibilità ambientale, la riduzione delle emissioni nocive e l’efficienza energetica.

 

Vuoi proteggere l’ambiente e unirti al nostro impegno per ridurre le emissioni di carbonio? Scegli STRATO® Carbon Free.

Tutti i clienti interessati a conoscere la realtà di Satinal sono invitati a visitare lo stabilimento in Italia: un’azienda in cui è possibile vedere sotto lo stesso tetto la produzione di film EVA STRATO®, un impianto operativo di Tempra Chimica TK, la produzione di macchinari per il vetro TK e il laboratorio di ricerca e sviluppo S LAB con una vasta gamma di apparecchiature scientifiche e di prova per il vetro stratificato di sicurezza.