Gli intercalari EVA italiani per vetri colorati di design

 

Le nuove soluzioni sviluppate da Satinal per l’impiego del vetro di sicurezza in architettura

Nei progetti contemporanei di edilizia e design il vetro colorato è non solo un elemento con valenze architettoniche e funzionali, ma riveste un ruolo sempre più fondamentale per definire l’estetica e la personalità degli ambienti. È proprio per soddisfare queste esigenze che Satinal, prima azienda italiana a sviluppare film EVA made in Italy per il vetro di sicurezza, ha recentemente introdotto tra i propri intercalari ad alte prestazioni una nuova gamma di colorazioni, moderne ed eleganti.

Anche nel corso del difficile periodo della pandemia, infatti, Satinal non ha cessato di investire per la propria crescita nel settore del vetro, dotandosi di una nuova linea di produzione per garantire flessibilità e puntualità nelle consegne e potenziando l’attività di ricerca e sviluppo interna. La novità più recente del laboratorio S-LAB dell’azienda italiana è l’innovativa linea colori STRATO® COLOUR, che rappresenta una nuova frontiera nel campo delle pellicole per la laminazione del vetro e per le loro applicazioni di alta gamma.

 

I nuovi colori dei film EVA STRATO® COLOUR

La collezione STRATO® COLOUR si articola in una serie di film EVA colorati trasparenti per interno ed esterno, progettati secondo gli standard di eccellenza italiana dei prodotti a marchio STRATO® garantendo così per il vetro di sicurezza elevatissime proprietà antieffrazione, isolamento acustico superiore, performance meccaniche di alto livello ed estrema sicurezza in caso di urto, certificata secondo gli standard europei e americani. A queste doti tecniche Satinal aggiunge quattro nuove tinte, ispirate alla secolare tradizione dello stile italiano e in linea con le più moderne tendenze internazionali:

  • STRATO® Azzurro Mediterraneo (trasmissione luce 72%), che esprime un rinnovato localismo e la riscoperta delle relazioni interpersonali in una dimensione più umana e diretta;

 

  • STRATO® Verde Toscana (trasmissione luce 72%), una cromia che riflette l’anima green delle nuove generazioni, la sensibilità per l’ambiente e un ritrovato rapporto con la natura;

 

  • STRATO® Bronzo Sicilia (trasmissione luce 50%), che si contraddistingue per la sua delicatezza, trasmettendo inedite sensazioni di comfort e di gentilezza, alla base della fiducia tra le persone;

 

  • STRATO® Grigio Dolomiti (trasmissione luce 40%), traduzione cromatica del concetto di resilienza che ha trasformato radicalmente la nostra concezione del tempo personale, gli spazi di lavoro e le abitudini di consumo.

 

Con la nuova gamma STRATO® COLOUR Satinal amplia le soluzioni di intercalari EVA di qualità a disposizione di architetti e designer, interpretando con spirito innovatore le nuove tendenze globali in termini di creatività, libertà, trasparenza e brillantezza. Nuove tinte per guardare al futuro attraverso il vetro.