STRATO®, con la sua gamma di intercalari Made in Italy, si afferma come principale player del mercato europeo per il vetro di sicurezza

 

SATINAL – STRATO® EVA Film approccia l’anno nuovo con un segnale positivo: un investimento in due ulteriori innovative linee di estrusione che attribuiscono a Satinal la più grande capacità di produzione europea di intercalari EVA Made in Italy.

Questo incoraggiante dato ha portato il brand STRATO® a essere attualmente il maggior player di mercato in Europa, producendo la più ampia gamma di intercalari EVA per le numerose applicazioni nell’industria del vetro di sicurezza. Insieme alla sua leadership tecnologica, STRATO® è ora supportata da un totale di quattro linee di produzione installate in un’area da 5.000 metri quadrati che rendono Satinal in grado di rispondere alle esigenze del mercato internazionale in tempi più brevi e con maggiore flessibilità.

 

Qualità e innovazione nel settore del vetro stratificato di sicurezza

I principali fattori che hanno reso possibile questo obiettivo sono: la crescente quota di mercato di Satinal nel settore del vetro stratificato di sicurezza, la disponibilità strategica di materie prime grazie alla produzione interamente Made in Italy e i conseguenti standard consolidati di alta qualità di tutta la gamma di prodotti; ciò ha comportato un costante aumento delle vendite per tutto il 2020 e il 2021, che ha portato Satinal ad acquisire la leadership di mercato in diversi paesi europei strategici e nei continenti Nord e Sud America.

Inoltre Satinal investe nell’espansione del suo laboratorio interno di ricerca e sviluppo S – Lab, dotato di attrezzature di laboratorio di fascia alta per valutare i risultati sia delle attività di ricerca e sviluppo che della qualità costante della produzione interna.

 

Film EVA certificati STRATO®, processi e macchinari per l’industria del vetro: il gruppo Satinal

L’intera gamma prodotti STRATO® si basa su un rigoroso approccio scientifico e su una mentalità volta al miglioramento continuo. Maggiore è la domanda, maggiore è la capacità produttiva che di conseguenza porta a investimenti in ricerca, sviluppo, controllo qualità e servizio clienti.

Oltre a questo, tutti i processi produttivi industriali Satinal sono certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001.

Qualsiasi cliente interessato a conoscere e testare le soluzioni STRATO® è invitato a visitare lo stabilimento Satinal in Italia: l’unica azienda al mondo in cui è possibile vedere sotto lo stesso tetto la produzione di film STRATO® EVA, un impianto TK Tempra Chimica operativo, la produzione di TK Macchinari per il vetro e il laboratorio di ricerca e sviluppo S-Lab con una vasta gamma di apparecchiature scientifiche e di prova per il vetro stratificato di sicurezza.

L’obiettivo di STRATO®? Da sempre la soddisfazione dei propri clienti.