La sede produttiva e commerciale di Satinal Spa (Erba, Italia), è ora alimentata con energia verde al 100%, originata dalle acque incontaminate che nascono dalle vette del Trentino.

La filosofia dell’azienda basata sulla qualità e sull’innovazione, ha spinto Satinal verso la ricerca di una soluzione energetica sostenibile dal punto di vista economico e ambientale.

Ogni anno Satinal si impegna a migliorare la gestione operativa dell’energia, prestando attenzione sia al risparmio energetico, utilizzando sistemi di illuminazione con lampade a LED, sia a coprire il suo fabbisogno con energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

La sensibilizzazione verso la tematica ambientale ed il prodigarsi per il rispetto e la tutela della natura, sono argomenti considerati come un obbligo morale e sociale. Per questo motivo Satinal sta pianificando nuovi investimenti per adottare ulteriori soluzioni migliorative in termini di sostenibilità ambientale, riduzione di emissioni nocive ed efficienza energetica.