Le nuove linee di film EVA made in Italy

La produzione made in Italy di film EVA per il vetro di sicurezza che Satinal porta avanti con successo da anni nel proprio quartier generale in Brianza, a Erba, si arricchisce di due nuovi prodotti. Sviluppate internamente dal team del laboratorio di Ricerca e Sviluppo S-LAB, le due neonate linee ampliano la gamma di intercalari di qualità a marchio STRATO® e consolidano la vocazione di innovatore nel mercato del vetro dell’azienda italiana.

 

STRATO® Rigido, l’intercalare per la laminazione strutturale dei vetri di sicurezza

STRATO® Rigido è il primo intercalare realizzato da Satinal per la laminazione strutturale del vetro di sicurezza. Conforme alla certificazione EN 16613, questa innovativa pellicola possiede caratteristiche strutturali testate e riconosciute che gli consentono di sostenere grandi carichi senza perdere la propria rigidità. Inoltre, STRATO® Rigido offre la massima protezione contro ogni tipo di urto, anche forte, dal momento che l’eventuale rottura della parte in vetro non va a interessare l’intera struttura laminata.

STRATO® Rigido è compatibile con gli altri intercalari di Satinal per il vetro stratificato di sicurezza, come la gamma STRATO® Clear e la nuova linea STRATO® Colour, e oltre alle caratteristiche strutturali e di rigidità è in grado di conferire al vetro proprietà quali colore, trasparenza, protezione dai raggi UV, isolamento acustico, controllo solare e tutela dei volatili.

Le principali caratteristiche tecniche dell’intercalare STRATO® Rigido sono:

  • resistenza strutturale post-rottura in un’ampia gamma di basse e alte temperature;
  • ottima stabilità a bordo aperto, senza alcuna infiltrazione di umidità;
  • possibilità di utilizzare vetri più sottili, con conseguente riduzione dei costi e delle emissioni di CO2 (carbon footprint);
  • applicazioni a vetri anti-uragano, resistenza balistica, facciate, balaustre, scale e pareti divisorie in vetro.

 

STRATO® Colour, l’intercalare EVA in quattro tinte contemporanee

STRATO® Colour è l’innovativa linea di film EVA colorati trasparenti pensati per le applicazioni di alta gamma in ambienti interni ed esterni: 4 colorazioni trasparenti che forniscono a designer e architetti in tutto il mondo nuove soluzioni cromatiche ed estetiche, in linea con le tendenze globali nel settore, lasciando immutate le performance meccaniche di eccellenza degli intercalari EVA di Satinal – dalla resistenza ai raggi UV all’antieffrazione.

STRATO® Colour introduce nel comparto del vetro stratificato le seguenti tinte:

  • STRATO® Bronzo Sicilia, che esprime dedizione, benessere e attenzione nei confronti degli altri, conquistando e rigenerando la fiducia del cliente;
  • STRATO® Grigio Dolomiti, che trasmette il passaggio da un concetto di economia globale a una resilienza locale frutto dello stravolgimento delle abitudini del passato, superate a favore di un nuovo equilibrio tra il tempo del lavoro e quello per se stessi;
  • STRATO® Azzurro Mediterraneo, che testimonia la riscoperta del proprio territorio, la rinascita dei local brands e un rinnovato rapporto tra le persone nella comunità post-pandemica, dove si affermano la dimensione umana e l’attenzione per le esigenze altrui;
  • STRATO® Verde Toscana, che racconta un crescente trend di ritorno alla natura, scelte sostenibili e cambiamento delle abitudini in ottica green, una vera e propria rivoluzione di ciò che facciamo e di come lo facciamo.

 

Gli standard di qualità dei film EVA progettati e prodotti da Satinal garantiscono per la linea STRATO® Colour l’estrema durata nel tempo dei colori, che rimangono stabili e conferiscono luce e fascino a ogni progetto architettonico. Le nuove cromie, inoltre, si possono sommare alla gamma STRATO® Decorative di Satinal in base alle specifiche esigenze dei committenti.

Con STRATO® Rigido e STRATO® Colour, Satinal prosegue il proprio percorso di crescita per affermarsi come leader di mercato e continua ad innovare tenendo fede alla propria natura.