STRATO®: uno sguardo agli ultimi sei mesi di successo e uno sguardo ai nuovi progetti.

Satinal spa: l’intera Gamma STRATO® EVA Interlayer ottiene la Certificazione 100% Made in Italy.

Un nuovo successo con il conferimento a pieni voti della Certificazione 100% Made in Italy da parte dell’Istituto di Tutela dei Produttori Italiani, l’unica Organizzazione nazionale accreditata al CNEL dal 2004 con il ruolo di tutela, valorizzazione e promozione del vero Made in Italy.

L’obiettivo della Certificazione è innanzitutto garantire al consumatore l’origine italiana e la qualità dei prodotti acquistati, e al contempo consentire all’Azienda produttrice il rilascio di una garanzia a conferma del valore del proprio prodotto. Inoltre, la Certificazione rende riconoscibile e rintracciabile la vera origine del prodotto Made in Italy, tramite un codice progressivo di riferimento che viene assegnato alla Certificazione e tramite etichetta con ologramma che ne impedisce la contraffazione.

Le condizioni per poter essere insigniti di una Certificazione 100% Made in Italy non si limitano alla mera derivazione delle materie prime lavorate ma, tra le varie condizioni, anche alla qualità stessa dei materiali selezionati, che devono essere Naturali e di Prima Scelta.

Inoltre, le aziende con la Certificazione 100% Made in Italy sono sottoposte a una serie di controlli accurati volti a certificare che l’intero ciclo produttivo sia totalmente svolto in Italia. La Certificazione viene effettuata con tutti i parametri previsti dalla normativa italiana vigente.

STRATO® Rigido introduce novità strutturali.

Colori: l’innovazione più interessante riguarda l’introduzione di RIGIDO COLOUR. Se inizialmente l’offerta di STRATO® RIGIDO era limitata unicamente a lastre trasparenti, da oggi è possibile accedere a un’ampia palette cromatica, per personalizzare le superfici strutturali con tonalità moderne e all’avanguardia, coerentemente con personali esigenze architettoniche e di design.

Dimensioni: in ambito progettuale le dimensioni sono importanti, e per questa ragione la linea STRATO® RIGIDO è disponibile in diversi formati, lunghezze e spessori.

Packaging: le lastre di STRATO® RIGIDO possono essere imballate anche in rotolo, con tutti i vantaggi che ne conseguono da un’ottimizzazione delle spedizioni e di stoccaggio.

Stoccaggio: STRATO® RIGIDO non è un materiale igroscopico e quindi non teme l’umidità. Questo vantaggio consiste nel poter stoccare le lastre in ambienti a qualsiasi condizione climatica. Non è quindi necessario prevedere camere climatiche dedicate con temperatura e umidità controllate.

STRATO® EVA sempre più green.

Di recente STRATO® è stato oggetto di un’analisi approfondita volta a determinare il profilo ambientale della gamma di prodotti STRATO® EVA in termini di impatto di CO2, tenendo presente il ciclo di vita dei materiali, secondo le norme ISO 14040:2006 e ISO 14044:2006.

I risultati ottenuti hanno confermato che STRATO® EVA Carbon Free è la migliore gamma di prodotti europea a impatto zero. STRATO® ha ottenuto la certificazione ISCC PLUS con un punteggio di 1,13 [kg CO2 eq], un risultato straordinario rispetto ai 4,5 [kg CO2 eq] del miglior potenziale concorrente.

Con tale punteggio, STRATO® è un punto di riferimento per lo sviluppo di un ambizioso percorso a zero emissioni di carbonio. Questo impegno nasce anche dal desiderio di soddisfare una clientela esigente, sempre più in sintonia con i temi della sostenibilità, mostrando una forte propensione verso pratiche a basso impatto ambientale.

Satinal e il nuovo stabilimento Italiano per la produzione di incapsulanti per pannelli solari.

Satinal ha continuato a dare priorità all’innovazione, alla sostenibilità e alla ricerca per soddisfare le crescenti richieste del mercato, pianificando un investimento in un nuovo impianto di produzione di film per la laminazione di pannelli fotovoltaici nella Regione Puglia. La divisione STRATO® SOLAR produrrà incapsulanti EVA, POE e TPO per pannelli solari.

Secondo il piano aziendale quadriennale di Satinal, l’azienda prevede di ospitare 10 GW di capacità produttiva annuale e di creare quasi 100 posti di lavoro una volta che l’impianto funzionerà a pieno regime.

Vitrum 2023: la fiera internazionale dove le tecnologie del vetro prendono vita.

Topics presentati:

Risultati dei test sull’impronta di carbonio.

Nuovo campionario dedicato alla linea STRATO®: uno strumento completo e professionale progettato per presentare al meglio la gamma di prodotti STRATO®

Satinal Open Factory.
Satinal, durante le giornate di manifestazione di Vitrum, ha aperto le porte del suo stabilimento nella sede di Erba.  Un’esperienza esclusiva e unica del tour del più grande impianto EVA in Europa destinato agli operatori di settore.