Prodotti made in Italy di qualità per l’industria del vetro

In tutto il mondo il Made in Italy è sinonimo di eccellenza qualitativa e gusto estetico, e il settore del vetro non fa eccezione: Satinal, azienda con sede in Lombardia nel cuore produttivo del nord Italia, è una realtà conosciuta e apprezzata in Europa e in America per la fornitura di intercalari e macchinari per il vetro di sicurezza dagli elevatissimi standard tecnici e stilistici.

In più, Satinal riserva a tutti i propri clienti in ogni Paese un servizio all’altezza dei propri prodotti, frutto del know-how scientifico e dell’esperienza maturati in anni di attività nella produzione di forni TK per la laminazione e tempera chimica e termica del vetro in ottica 4.0 e, più recentemente, dell’innovativo film EVA STRATO®.

 

Forni TK e intercalari STRATO®: la forza dell’assistenza tecnica di Satinal

È proprio il supporto tecnico specialistico che l’azienda italiana dedica a ogni cliente a fare la differenza prima e dopo l’acquisto delle forniture per i vetri di sicurezza, consentendo di progettare e realizzare un prodotto personalizzato a misura delle specifiche esigenze di ogni singola realtà industriale. Per i forni TK di trasformazione del vetro l’ufficio tecnico di Satinal effettua visite in loco in qualsiasi nazione, sopralluoghi pre e post-vendita, montaggio e collaudo degli impianti e lezioni per l’utilizzo delle macchine, garantendo un’assistenza continuativa dal primo approccio con il committente fino alla consegna e messa in opera delle tecnologie.

Nei confronti degli acquirenti di intercalari STRATO® in rotoli su misura, Satinal propone un affiancamento iniziale volto ad analizzare i processi operativi di laminazione dei clienti e a sviluppare la soluzione tecnica in grado di ottimizzare la filiera produttiva, riducendo scarti e tempi di lavorazione. In più, oltre ai prodotti finiti viene consegnato ai committenti anche un bagaglio di conoscenze approfondite, sotto forma di consulenza tecnica rivolta allo specifico ambito operativo.

 

Innovazione, qualità e tempi ridotti di consegna: i plus di Satinal

Il servizio d’avanguardia di Satinal si avvale inoltre di un laboratorio di ricerca e sviluppo interno, S-Lab, che i clienti possono sfruttare per eseguire prove su campionature di prodotti, testare i materiali in base agli standard americani ed europei, sviluppare nuove applicazioni e possibilità. Ulteriore punto di forza dell’azienda italiana, infine, è la rapidità delle consegne in tutto il mondo: grazie a severi controlli di qualità sulle materie prime tutte di origine europea, le tempistiche di produzione vengono ridotte in modo significativo e le spedizioni sono effettuate con tempestività e precisione.

Satinal, qualità ed eccellenza made in Italy al servizio di ogni cliente e delle sue esigenze, anche in Sud America.