Che certificazioni ha STRATO® EVA per le applicazioni in esterno?

Satinal continua a investire in qualità per offrire al mercato un prodotto, sia trasparente che colorato, che possa essere tranquillamente impiegato nelle più svariate applicazioni e nel rispetto delle diverse normative edilizie: STRATO® è oggi certificato secondo le normative europee (UNI EN ISO), americane (SGCC – ANSI) e gli standard Miami Dade (ASTM).

L’intercalare STRATO® è ora il primo film in EVA approvato per l’uso nella contea di Dade in Florida e soddisfa i suoi standard più severi: STRATO® ha superato i requisiti di resistenza agli agenti atmosferici e all’infiammabilità che sono stati stabiliti e imposti da Dade County Florida per consentire la vendita del prodotto nella zona esposta ai detriti portati dai forti venti.

STRATO® è il primo e unico film EVA che ha ricevuto l’approvazione Notice of Acceptance (NOA). Prima di acquistare un prodotto, vetrai e progettisti di sistemi dovrebbero verificare che l’intercalare sia stato effettivamente certificato. In questo caso specifico, è possibile cercare nel database del Miami Dade prodotti, certificati ed elenchi che sono stati approvati in conformità con il Florida Building Code, inclusa la High Velocity Hurricane Zone.

I danni ai sistemi di vetratura possono essere prevenuti, o almeno mitigati, utilizzando le vetrate progettate per resistere al vento e ai detriti portati dal vento e specificate nella normativa edilizia. I sistemi resistenti agli urti forniscono protezione attraverso l’uso di vetro stratificato con intercalare STRATO® EVA. Di conseguenza, gli architetti ora hanno la possibilità di utilizzare un sistema di vetrate innovativo di alta qualità per le applicazioni interne o esterne nella zona degli uragani o in altre aree con problematiche simili.