Posso avere vetri colorati?

L’intercalare STRATO® è disponibile in vari colori base, con i quali è possibile creare effetti luminosi e abbinamenti con materiali diversi.

Abbiamo due gamme di prodotti:

STRATO® COLOR:

  • STRATO® LATTE dona al vetro un effetto lucido, semi-opaco (trasmissione della luce 2%), lasciando intravedere le forme degli oggetti. Cattura e diffonde la luce nell’ambiente, senza creare riflessi. STRATO® LATTE è la soluzione perfetta per qualsiasi prodotto utilizzato in aree che richiedono un’elevata diffusione della luce.
  • STRATO® BIANCO è una scelta che non invecchia mai e dona un senso di luminosità, oltre che amplificare lo spazio. Garantisce colore e copertura uniformi e conferisce personalità al classico vetro di sicurezza. STRATO® BIANCO è la migliore soluzione per i progettisti che vogliono creare elementi in vetro lucido, bianco e opaco (trasmissione della luce 0%). STRATO® BIANCO garantisce la massima uniformità di colore e schermatura UV.
  • STRATO® NERO può regalare effetti sorprendenti, assicurando un tocco sofisticato e unico. Inoltre, conferisce al vetro una copertura uniforme (trasmissione della luce 0%). Grazie al suo eccezionale rivestimento, STRATO® NERO non lascia passare i raggi UV attraverso il vetro, evitando così lo sbiadimento degli arredi interni. È perfetto per elementi d’arredo funzionali, come top di cucine, ante e laminati in marmo.

STRATO® FROST:

  • STRATO® SATINATO conferisce al vetro un aspetto di classe e raffinato, adatto a qualsiasi tipo di ambiente ed elemento interno o esterno. Inoltre, il suo classico effetto velato (trasmissione della luce 20-25%), soddisfa pienamente le esigenze di privacy. STRATO® SATINATO permette alla luce diurna di illuminare naturalmente gli interni di edifici residenziali e commerciali, salvaguardando allo stesso tempo la privacy. È pratico e adatto a qualsiasi tipo di applicazione.
  • STRATO® LEGGERO fornisce un effetto satinato velato, per un prodotto che può essere integrato in qualsiasi progetto architettonico senza influenzarne lo stile. STRATO® LEGGERO è stato formulato per produrre vetri con finitura leggermente satinata (trasmissione della luce 60-65%).

STRATO® può essere sia in interni che in esterni, utilizzato anche come elemento decorativo, pur mantenendo la sua principale caratteristica di elemento di sicurezza: uffici, negozi, ristoranti possono così ottenere un effetto estetico, creativo e particolare, ma sempre in sicurezza. Colori e materiali inseriti tra l’intercalare STRATO® e il vetro possono, infatti, creare infinite varianti, disegni ed effetti visivi particolari.

Fazzoletti, recinzioni a maglie, materiali organici essiccati, marmo: sono tutti elementi che possono essere utilizzati per decorazioni con vetro e intercalare EVA. Per verificare la compatibilità di un nuovo materiale, tutti possono richiedere un test che verrà effettuato presso la nostra sede.

Molti designer utilizzano gli intercalari in EVA per dare un aspetto creativo a semplici elementi di interior design, grazie all’inserimento di più materiali o effetti di luce che si possono ottenere dall’illuminazione del prodotto finale.